CAIgest nel Cloud: multiutenza geografica    


CAIgest può funzionare anche in rete geografica.
Ovvero con il 'motore database' su un server cloud (in Internet) ed il programma installato su uno o più pc o, anche, su  pen-drive (chiavetta).
Non c'è alcuna differenza operativa tra la versione locale e quella in cloud.
Chi utilizza già la versione "locale" non troverà nulla di diverso nel migrare alla versione in "cloud", per contro potrà trarre notevoli vantaggi nel passaggio dalla monoutenza alla multiutenza.

Ci sono diversi vantaggi nell'utilizzare CAIgest nel Cloud:
- Si dispone di un server sempre acceso e disponibile
- Tecnici specializzati provvedono alla costante Manutenzione, Aggiornamento del Sistema Operativo e dei Sistemi di Protezione, Sicurezza e Privacy
- Gli utenti eseguono l'accesso con la propria UserID e Password
- Più utenti della stessa sezione possono accedere separatamente ed anche contemporaneamente da postazioni e località diverse
- La "Profilazione Utenti" consente l'abilitazione/disabilitazione a determinate funzioni
- I dati sono aggiornati contestualmente
- Se si utilizza una chiavetta, si è svincolati dal PC (basta inserire la chiavetta in un qualsiasi PC Windows connesso ad Internet, e si è subito operativi)
- Gli archivi sono al sicuro sul web. Non si devono più temere attacchi di virus o guasti hardware. In caso di inconvenienti al proprio PC basta inserire la chiavetta in un altro PC funzionante e si torna ad essere operativi
- Non ci si deve più occupare del backup. Questo viene eseguito quotidianamente con una catasta di 30 giorni. Vuol dire che si può ripristinare la situazione da 1 a 30 giorni prima.

Prerequisiti e Costi:

-
Sistema Operativo Windows in tutte le sue versioni sia 32 che 64 bit:
  XP/Vista/7/8/8.1/10     Windows Server 2003/2008/2012/2016
- E' richiesta la connessione ad Internet
- Il programma CAIgest è gratuito per tutte le sezioni del CAI così come pure la consulenza e l'assistenza remota . Però, nel caso di utilizzo 'in cloud-computing' ci si deve far carico di una quota per il recupero delle spese per l'infrastruttura hardware che viene messa a disposizione sul cloud: Server, Backup a catasta su unità NAS, Gruppi di continuità, Banda Internet .... e per i Servizi Tecnici Sistemistici.
Tale quota è di: € 12.00/mese (€ 144.00/anno) per Sezione CAI, indipendentemente dal numero delle postazioni operative.
In caso di strutture complesse che prevedono la gestione annidiata della Sezione, delle relative commissioni oltre all'inclusione delle SottoSezioni, potrebbe essere consigliabile, per motivi di affidabilità, il ricorso a tecniche di replica. In questo caso si verifica  un incremento del costo.

Ulteriori informazioni sul Servizio Cloud, come richiederlo.

-------------------------------------------------
La richiesta di attivazione di CAIgest-Cloud deve essere effettuata tramite mail indirizzata a:  gcaramia@gmail.com

Per le sezioni che già utilizzano il programma in locale,  la migrazione degli archivi, dall'attuale PC utilizzato, al Server in Internet, viene fornita in modalità gratuita.
Tempi tecnici di attivazione: entro 24 ore dalla richiesta.
-------------------------------------------------

L'assistenza e la consulenza su CAIgest è, e continuerà ad essere, assolutamente gratuita; purchè espletata da remoto e concordata nell'orario.
-------------------------------------------------








Per informazioni contattare Giovanni Caramia:
gcaramia@gmail.com

tel. 335 54 13 495 
whatsapp: 342 835 88 48